Liberazione cardellini

Il giorno 03 ottobre 2016 il personale del distaccamento forestale di Piana degli Albanesi ha provveduto alla liberazione di 20 cardellini sequestrati precedentemente in quanto detenuti illegalmente. La liberazione è avvenuta dopo che i veterinari del centro per il rifugio della fauna selvatica di Ficuzza li hanno visitati e dichiarati idonei alla liberazione. Due purtroppo avevano le ali spezzate (volutamente) e sono rimasti in cura al centro. La liberazione è stata disposta dalla procura di Termini Imerese. L'occasione è stata ottima per coinvolgere gli alunni della Scuola Primaria del nostro istituto i quali hanno partecipato con entusiasmo. È stato anche un momento di divulgazione ambientale in cui personale del CITES del corpo forestale ha spiegato i motivi per cui queste specie sono protette. Vivo compiacimento è stato espresso dalla dirigente.
F.S. Area 5
Giuseppina Li Cauli