“Frutta e verdura nelle scuole”

Frutta

CONOSCI LA FRUTTA ...?!
Se la conosci ... mangiala!
Se non l'hai mai assaggiata ... provala!

Cari bambini e genitori,
anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito al programma "Frutta e verdura nelle scuole" - promosso dall'Unione Europea, coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali e svolto in collaborazione con il MIUR, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano - con lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.
E' importante mangiare cibi sani e nutrienti che fanno bene sia al nostro corpo sia alla nostra mente "Mens sana in corpore sano"(Mente sana in corpo sano - Giovenale), soprattutto in questa fase delicata della Vostra crescita in cui è necessario acquisire delle sane abitudini alimentari.
L'obiettivo prioritario della nostra scuole è che Voi impariate a consumare più frutta e verdura e che siate propensi e disponibili a conoscere e "gustare" prodotti naturali e freschi, diversi per varietà e tipologia.
E allora: impariamo a conoscere la frutta e la verdura di cui abbiamo bisogno e riscopriamo le varietà che la nostra amata Terra ci dona! Scopriamo insieme in quale stagione i frutti nascono e vengono raccolti e impariamo a conoscere la frutta e la verdura di stagione!
Buona merenda a tutti!

VEDI CIRCOLARE ALLEGATA N 98