CHRISTMAS JUMPER DAY

Lunedì 18 dicembre gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto e i bambini della Scuola dell’Infanzia del plesso di Santa Cristina Gela, hanno partecipato all’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa da Save the Children: “Christmas Jumper Day”, la giornata di solidarietà per sostenere i tanti progetti di Save the Children per aiutare i bambini di tutto il mondo in modo giocoso e divertente.

Accogliendo lo slogan di Save the Children "Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore", ciascun bambino, scatenando la propria fantasia, durante il laboratorio didattico, ha utilizzato i materiali più creativi e originali, per realizzare i decori per abbellire un maglione a tema natalizio. I ragazzi euforici hanno indossato i fantastici maglioni il giorno della festa di Natale a scuola.

I fondi raccolti saranno devoluti a favore delle Associazioni Save the Children  e ALE onlus.

www.kizoa.com collage 2017-12-22 21-09-03