Seconda Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo: 7 febbraio 2018

Bullismo

In occasione della Seconda Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola, i docenti organizzeranno attività finalizzate a favorire una maggiore conoscenza delle problematiche e delle conseguenze connesse al fenomeno in oggetto.

In tale giornata, si ricorda anche il Safer Internet Day ossia la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Si faranno riflettere gli alunni sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nell’utilizzo di internet e l’importanza di un uso consapevole della rete.