Carnevale 2018

carnevale 2018

Si comunica che, a conclusione del progetto d’Istituto F.A.T.A, finalizzato  alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e l’ampliamento della sua conoscenza attraverso l’esplorazione diretta dei suoi 4 elementi di base - Fuoco, Aria, Terra  e Acqua – e  in coerenza  con la mission del PTOF del nostro Istituto  riguardo alla valorizzazione  delle tradizioni e della storia locale, la parata  in costume degli alunni  dell’Istituto  accompagnati dai genitori, si svolgerà sabato 10 febbraio 2018.

L’Associazione culturale “Bashkë”, con la quale la scuola ha stipulato un protocollo d’intesa, guiderà a Piana la sfilata carnevalesca e curerà l’animazione che sarà arricchita da un carro allegorico e dalla presenza del gruppo “Gatto Matto”, secondo questa scaletta:

Piana degli Albanesi sabato 10 febbraio 2018

-          Ore 15:00 Punto di raccolta presso la piazzetta Padre Pio;

-          Ore 15:30 sfilata del corteo lungo le vie principali del paese;

-         Ore 17:00/17:30 arrivo presso il parcheggio di Viale 8 Marzo (di fronte la Villa Comunale);

-          Ore 17:30/ 18:00 girotondi, balli e canti di gruppo, animazione e conclusione.

S. Cristina Gela sabato 10 febbraio 2018

-          Ore 15:00 Punto di raccolta presso  il Centro Intergenerazionale, Via Skanderbeg;

-          Ore 15:30 sfilata del corteo lungo il corso  principale del paese;

-          Ore 17:00 arrivo presso la piazza

Per ulteriori dettagli rivolgersi ai docenti referenti del progetto.

Un vivo ringraziamento a tutti i docenti, gli alunni e i genitori della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria che si sono impegnati con tanto amore nella realizzazione dei costumi.

Si ringraziano altresì gli alunni della scuola secondaria di primo grado che guidati dalla prof.ssa di  Arte e immagine hanno creato originali  maschere con materiale di riciclo.

Con l’invito a vivere l'esperienza come opportunità di relazione, crescita culturale e rispetto delle tradizioni, si augura

BUON DIVERTIMENTO!

Vincenza Aurora Di Liberto