Seminario di formazione “Insieme per una Comunicazione Efficace” 07/02/2018

Mercoledì 07 febbraio 2018 presso il plesso centrale dell’ICS Skanderbeg, in relazione al Progetto d’Istituto PEER EDUCATION E GENERAZIONE WEB VS BULLISMO dalle ore 16:00 alle ore 19:00  si è svolto  il seminario formativo dal titolo Insieme per una comunicazione efficace: non si può non comunicare” - la cooperazione scuola-famiglia un’intesa che ci sta a cuore.

Il seminario, tenuto dalla Dott.ssa Maria Dari - presidente dell’Istituto per la Ricerca e lo Studio sull’Educazione e la Famiglia (IRSEF) – ha visto coinvolti docenti, genitori e famiglie sul problema della comunicazione efficace al fine di poter condividere bisogni, valori ed obiettivi e instaurare relazioni soddisfacenti fra alunni, docenti e genitori. Alla fine e durante l’incontro sono state formulate domande e richiesto chiarimenti alla Dottoressa Dari  in merito ai problemi adolescenziali e i modi migliori per poterli affrontare. La Presidente dell’IRSEF  con diligenza e  sapiente conoscenza ha saputo intrattenere e coinvolgere il pubblico presente.

Al termine del seminario, ai partecipanti è stato rilasciato attestato dell’I.R.S.E.F., ente accreditato MIUR.

WhatsApp Image 2018-02-12 at 17.26.25WhatsApp Image 2018-02-12 at 17.26.53