Carnevale - 10/02/2018

Sabato 10 febbraio si è tenuta la parata in costume dei nostri alunni. L’evento è stato il prodotto del progetto d’Istituto F.A.T.A finalizzato alla diffusione della cultura e della sostenibilità ambientale,  in coerenza con la mission del PTOF riguardo alla valorizzazione delle tradizioni e della storia locale.

Si vuole porgere un  ringraziamento a tutti i docenti, gli alunni e i genitori della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria che si sono impegnati con tanto amore nella realizzazione dei costumi e che hanno partecipato con enfasi  alle due sfilate, che si sono tenute contemporaneamente per le strade  di Santa Cristina Gela  e Piana degli Albanesi.

Si ringraziano altresì gli alunni della scuola secondaria di primo grado che guidati dalla prof.ssa di Arte e immagine hanno creato originali maschere con materiale di riciclo.

Un plauso all’Associazione Bashke che ha saputo animare il corteo carnevalesco con allegria e divertimento, un tripudio di musica e colori, che ha invaso la piazza  e le strade di Piana degli Albanesi.

Ecco alcuni momenti:

www.kizoa.com collage 2018-02-14 19-30-59