Iniziativa di solidarietà Tre doni per la bontà-Missione Speranza e Carità di Fratel Biagio

Martedì 20 febbraio 2018, nell’ambito del progetto legalità del nostro Istituto, finalizzato a sensibilizzare gli studenti sui temi del volontariato, della solidarietà e della cittadinanza attiva, gli alunni del Nostro Istituto hanno avuto modo di conoscere Fratel Biagio Conte.

Gli alunni della scuola secondaria di I grado accompagnati dai docenti in servizio hanno incontrato Fratel Biagio Conte e i volontari della missione “Speranza e Carità”, presso il Seminario di Piana degli Albanesi, alla presenza del Vescovo Sua Eccellenza Mons. Giorgio Gallaro e del Dirigente scolastico dell’ICS Skanderbeg Dott.ssa Vincenza Aurora Di Liberto. I ragazzi hanno ascoltato ed appreso con interesse e profondo coinvolgimento la Testimonianza di Vita di Fratel Biagio.

Ha continuato la sua visita, presso il nostro Istituto, accolto da alunni  e insegnanti festosi della scuola Primaria del plesso Skanderbeg e la scuola di Santa Cristina Gela plesso “Madre Teresa di Calcutta”. I missionari e i volontari, che lo hanno accompagnato, hanno portato con loro i doni offerti dagli alunni per aiutare i fratelli, le sorelle e le famiglie meno fortunate. Tutto ciò al fine di dare un concreto supporto al prezioso servizio umanitario svolto da Fratel Biagio Conte e i suoi Fratelli.

www.kizoa.com collage 2018-02-21 15-40-15

www.kizoa.com collage 2018-02-21 15-44-34