Manifestazione sportiva “ Giornata dello Sport” A.S. 2017/18

giornata dello sport

Si comunica che martedì 29 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13:00 circa presso il Campo sportivo “Li Cauli” e il Palazzetto dello Sport di Piana degli Albanesi, si terrà un incontro sportivo tra gli alunni dell’ICS “Skanderbeg” e gli alunni provenienti dall’ICS “Villafrati – Mezzojuso”. Gli alunni del nostro istituto si recheranno a piedi accompagnati dagli insegnanti in orario di servizio presso il Campo “Li Cauli” e poi presso il   Palazzetto dello Sport.

Sotto la guida dei rispettivi prof.ri di educazione fisica gli alunni svolgeranno le seguenti attività:

• Ore 9.00 circa accoglienza dell’ICS Villafrati-Mezzojuso presso il campo di calcio Li Cauli” con scambio di Gagliardetti sportivi tra i due Istituti comprensivi
  • Ore 9.30 inizio incontro di calcio- fine partita ore 10.30 circa

A fine partita le classi, sotto la supervisione attenta dei docenti, si sposteranno al Palazzetto dello Sport dove assisteranno ad un incontro di pallavolo.

• Ore 10.45 Accoglienza al Palazzetto dello Sport sulle note dell’Inno Nazionale
  • Ore 11.00 circa incontro di pallavolo squadre maschili/femminili (o miste)
  • Ore 12.30 circa, dopo la fine dell’incontro, saluto dei rispettivi Dirigenti Scolastici con scambio di targhe ricordo, all’insegna dell’amicizia e della collaborazione tra scuole attraverso la pratica dello sport sano e costruttivo.
  • Chiusura manifestazione con esibizione degli alunni dell’ICS “Villafrati-Mezzojuso” con un ballo figurativo.

Alla fine dell’attività gli alunni verranno licenziati direttamente dal Palazzetto dello Sport, ore 13.15 circa.

Dott.ssa Vincenza Aurora Di Liberto