Auguri di buon anno scolastico del Dirigente Scolastico

Buon-anno-scolastico

10 settembre 2018

Oggi inizia un nuovo anno scolastico, per me il quinto come Dirigente dell’I.C.S. ”Skanderbeg”.

Ogni anno nuovi docenti, nuovi alunni, nuovi genitori, nuovi collaboratori, nuovi progetti da realizzare, nuove sfide da affrontare...,qualcosa però non cambia mai, è l’impegno di raggiungere

l’obiettivo di offrire ai nostri alunni, malgrado le tante difficoltà, una scuola accogliente, nella quale ciascuno possa trovare il suo percorso di crescita ed essere valorizzato non solo per ciò che sa e sa fare ma soprattutto per ciò che è. Di certo ho la fortuna di condividere questo obiettivo con tanti ottimi docenti e preziosi operatori della scuola. Alla scuola, spetta infatti il grande e difficile compito di istruire e di formare cittadini consapevoli e critici, capaci di affrontare le sfide della vita, ovviamente con l'indispensabile supporto delle famiglie.

Auspico, pertanto, che questo nuovo anno scolastico venga vissuto all’insegna dell’entusiasmo e della cooperazione, nel dialogo e nell’incontro, per raggiungere insieme grandi risultati.

A tutti gli alunni, ai loro genitori, ai docenti, al personale ATA, a tutti gli operatori dell’I.C. ”Skanderbeg” rivolgo l'augurio sincero per un anno scolastico sereno ricco di “incontri” che arricchiscono la mente e il cuore.

BUON ANNO SCOLASTICO 2018/19 !

Dott.ssa Vincenza Aurora Di Liberto