Manifestazione “Festa della bandiera”

In occasione della celebrazione della Festa della bandiera arbëreshë gli alunni dell’Istituto parteciperanno all’evento venerdì 30 novembre 2018 con le seguenti attività:

Ore 11:00 - gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, presso l’atrio del plesso Centrale, incontreranno il dott. Giorgio Ales, componente del gruppo degli organizzatori della “Festa e Flamurit”, per un momento di riflessione sulla storia e sul valore della bandiera;

Ore 11:30 - un gruppo di alunni della scuola secondaria di primo grado, in collaborazione con l’Associazione Bashkë, presso l’aula 1 del plesso Centrale, parteciperà ad un’attività di laboratorio creativo inerente al tema;

Ore 16:30 - presso il Teatro del Seminario, nell’ambito del Progetto “La memoria è storia”, gli alunni si esibiranno in uno spettacolo che comprende le attività che la scuola ha svolto per mantenere vive le nostre tradizioni culturali e che ci hanno permesso, in questi ultimi anni di partecipare con successo alla Rassegna culturale folkloristica per la valorizzazione delle minoranze etniche Caraffa di Catanzaro. Sono previste, proiezioni di video e coreografie a cura delle docenti Maria Antonietta Reina e Giusy Gelardi e canti arbëresh eseguiti dalla Corale d’Istituto guidata dall’ins. Sara Riolo accompagnata dalla fantastica Band “Black eagles”.

L’iniziativa della scuola è inserita tra le attività previste dalla manifestazione “Festa e Flamurit”, promossa dal Comune di Piana degli Albanesi, dall’Eparchia, dall’Assemblea Regionale Siciliana e dalle Associazioni culturali locali.

Si allega alla presente la locandina con il programma

La vostra partecipazione sarà l’occasione per vivere insieme tante emozioni!

Dott.ssa Vincenza Aurora Di Liberto

Allegati: