Attività di continuità “ NATALE DI STELLE”

L’attività di continuità “NATALE DI STELLE” ha visto il coinvolgimento delle classi quinte della scuola primaria e delle due prime classi della scuola secondaria di primo grado.

L’esperienza si è svolta in cinque ore in cui alunni e insegnanti hanno condiviso con creatività e gioiosa partecipazione la costruzione di un grande albero di Natale costituito da tantissime stelline realizzate dai ragazzi. È stato un momento positivo in cui gli alunni hanno sperimentato forme, colori, materiali ,tecniche e in cui i ragazzi più grandi hanno svolto il ruolo di tutor per i piccoli. È stata anche una bella occasione per facilitare la conoscenza reciproca tra alcuni dei futuri insegnanti e alunni.

Nel corso del corrente anno scolastico si proporranno ulteriori momenti di continuità con altre attività.

Continuità Natale

Funzione Strumentale                                                          Dirigente Scolastico

Claudia Colonna Romano                                                     V.A. Di Liberto