CONCLUSIONE PROGETTO PON FSE

Si è concluso con successo il progetto PON FSE “GIOCA…SCUOLA” che ha visto coinvolti gli alunni delle Scuola primaria e secondaria di 1° grado del nostro Istituto e alcuni genitori.

Gli alunni impegnati (circa 150) hanno dimostrato partecipazione, interesse e abilità pratiche notevoli.

Si sottolinea la validità del Progetto che ha consentito ai nostri ragazzi di sviluppare abilità e capacità creative, di potenziare le loro capacità di attenzione e di concentrazione, di lavorare in gruppo con la relativa suddivisione dei compiti nell’ottica dell’inclusione sociale, di scoprire attitudini personali, di promuovere stili di vita salutari.

La mostra dei lavori creati dagli alunni e le manifestazioni finali, svolte in atmosfera gioiosa nei giorni scorsi, hanno riscosso molto successo ed è stata occasione di festa tra scuola e famiglia.

Gli alunni che hanno seguito i percorsi di educazione motoria e sportiva hanno svolto giochi motori, percorsi, e gare presso il Palazzetto dello sport messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Alla manifestazione finale alla presenza del Vicesindaco, dei genitori e dei docenti coinvolti, la dirigente ha avuto parole di lode e di apprezzamento nei confronti degli alunni per l’impegno profuso nell’esprimere la propria interiorità, ai genitori per la sensibilità che dimostrano nei confronti delle iniziative della scuola, ai docenti coinvolti per le loro competenze didattiche, agli esperti esterni per le loro elevate competenze professionali, ha ringraziato, altresì, le docenti Referenti per la valutazione e l’organizzazione del progetto per le competenze organizzative e relazionali.

pon1

pon2