Concorso “Presepe creativo”

In occasione del Natale 2018 l’Associazione BASHKE con la I edizione del concorso “Presepi creativi” ha coinvolto anche gli alunni dell’I.C. “Skanderbeg”. Il concorso prevedeva la realizzazione di un presepe senza nessun vincolo creativo utilizzando qualsiasi materiale povero, con l’obiettivo di rivivere la tradizione del presepe, il simbolo che maggiormente rappresenta il Natale, in chiave di sostenibilità ambientale e di riciclo etico. All’entusiasmante iniziativa hanno partecipato i bambini della Scuola primaria e della Scuola dell’Infanzia di Piana e S. Cristina Gela e guidati dalle loro maestre, utilizzando diverse tecniche di lavorazione e i più svariati materiali (ritagli di stoffe, nastrini, perline, tappi di sughero, carta, cartone, sassi, ecc.), hanno realizzato presepi molto originali contribuendo alla mostra espositiva – Villaggio di Babbo Natale - che si è tenuta durante il periodo natalizio presso il cinema “VICARI” di Piana degli Albanesi.

Il presepe, “Un sogno nel cassetto” realizzato in team dalle classi terze della scuola primaria di Piana degli Albanesi è risultato il più votato per la categoria bambini e nei giorni scorsi i rappresentanti dell’Associazione BASHKE alla presenza della Dirigente scolastica hanno consegnato alle classi vincitrici un premio consistente in un buono di 50 euro per acquisto materiale didattico, mentre alle altre classi partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione

La Dirigente nell’esprimere apprezzamento per il lavoro svolto, ha ringraziato l’Associazione BASHKE per aver invitato la scuola a partecipare al Concorso e si è complimentata con i bambini per l’impegno, la fantasia e creatività e l’originalità delle idee.

presepe1

presepe2