PROGETTO “LO SPRECO ALIMENTARE: se lo conosci lo eviti” - Rotary club

Si è concluso lo scorso  20 maggio, presso il Museo dei Motori della Facoltà di Ingegneria di Palermo, con la consegna degli attestati e delle targhe di partecipazione, il progetto  “LO SPRECO ALIMENTARE:  se lo conosci lo eviti”, promosso dal Rotary club -  distretto 2110 Sicilia e Malta  a  cui il nostro Istituto ha aderito.

Il progetto, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni e le loro famiglie alle tematiche del cibo e delle strategie per prevenirne lo spreco, prevedeva incontri con i docenti con alunni dei soci del Rotary Club e la realizzazione di elaborati grafico-pittorici per la partecipazione al concorso distrettuale.

I fantastici ed originali lavori realizzati dai nostri alunni delle classi quarte e quinte della Scuola primaria e prime e seconde della Scuola secondaria di 1° grado sono stati molto apprezzati ed esposti il 18 maggio presso il Museo dei Motori della Facoltà di Ingegneria - Palermo - in occasione della Notte europea dei musei.

Si ringrazia il Rotary Club di Piana degli Albanesi ed il Responsabile di Commissione del Club contro lo Spreco Alimentare, Colonnello G. Ferro e il socio Dott. G. Imbordino, per aver coinvolto la nostra scuola in questa validissima iniziativa, dandoci l’opportunità di porre attenzione e riflettere sul  problema molto diffuso dello spreco alimentare, e sulle sue  conseguenze economiche, sociali ed etiche.

Dott.ssa V. Aurora Di Liberto
Spreco