"Bimbinsegnantincampo...competenti si diventa"

Logo inf sport

A conclusione del progetto di educazione motoria per la Scuola dell’infanzia "Bimbinsegnantincampo...competenti si diventa", promosso dall'USR Calabria in collaborazione con l'USR Sicilia, a cui hanno aderito le maestre Maria Bellone e Rosalia Petta, Giovedì 30 Maggio 2019, 25 bambini di 5/6 anni della Scuola dell’infanzia “Ferretti” di Piana degli Albanesi, accompagnati dalle insegnanti, hanno partecipato alla manifestazione Provinciale svoltasi al palazzetto “Palaoreto” di Palermo.

I bambini sono stati bravissimi, si sono distinti nell’eseguire i giochi motori previsti dal progetto e la nostra Istituzione Scolastica è stata selezionata per rappresentare, unitamente ad una scuola della provincia di Messina, la regione Sicilia alla manifestazione finale interregionale che si svolgerà venerdì 14 giugno a Camigliatello Silano (CZ) e sabato 15 giugno 2019 al Pala Ferraro di Cosenza, dove i nostri piccoli si esibiranno con una coreografia sulle note di “Innuendo” dei Queen.

Complimenti vivissimi ai nostri bambini e alle maestre e in bocca al lupo per la prossima esibizione !!!

Il  trasporto in pullman dei 25 alunni e dei 25 genitori (1 genitore per bambina/o) per raggiungere la sede dell’evento sarà a carico dell’USR Sicilia, il vitto e l’alloggio sono a carico dell’USR Calabria.

Si ringrazia l’Associazione AGA per aver donato alla scuola gran parte degli attrezzi per la psicomotricità utilizzati per la realizzazione del progetto.

Inf Sport