"Bimbinsegnantincampo.... competenti si diventa" 14-15 giugno 2019

Logo inf sport

Progetto Ludico-Motorio Scuola dell'Infanzia

Il 14 e il 15 giugno 24 bambini di 5/6 anni della Scuola dell'infanzia “Ferretti” hanno rappresentato la regione Sicilia alla manifestazione finale interregionale del progetto ludico-motorio per la Scuola dell'infanzia "Bimbinsegnantincampo.... competenti si diventa", svoltasi al Pala Ferraro di Cosenza in Calabria.

Al momento emozionantissimo dell'esibizione tutti gli spettatori del palasport hanno ammirato e applaudito la performance dei nostri piccoli eseguita sulle note di “Innuendo” dei Queen. Alla fine dei 4 minuti tutte le tifoserie delle dieci regioni presenti si sono alzate in piedi manifestando apprezzamenti con applausi scroscianti e tifo da stadio.

Un sentito ringraziamento all'U.S.R. SICILIA e all' U.S.R. CALABRIA, al Dott. Giovanni Caramazza,  alle professoresse Claudia Galassi e Stefania Martorana.

Un caloroso GRAZIE ai genitori che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa  e accompagnato i bambini in Calabria, ed infine, ma non per ultimi, un grande ringraziamento e vivissimi complimenti ai nostri PICCOLI CAMPIONI:  Silvia Bellone, Andrea Brancaccio, Stella Buzzanca, Ginevra Camarda, Giulia Caramanno, Gaia Cuccia, Giuseppe Damiani, Marta D'Agostino, Alessia Dorangricchia, Maria Vittoria Fusco, Michelangelo Giordano, Teo Lo Cascio, Giada Lo Greco, Martina Lombardo, Benedetta Mandalá, Rosario Marchese, Greta Massimino, Giada Matranga, Giuseppe Matesi, Miriam Murgia, Nina Parrino, Noemi Pecorella, Desiré Reina, Natalia Zito.

Resteranno indelebili nel nostro cuore e nella nostra mente le emozioni che questa fantastica esperienza ci ha regalato!

Le insegnanti

Maria Bellone e Lia Petta